Ihre Browserversion ist veraltet. Wir empfehlen, Ihren Browser auf die neueste Version zu aktualisieren.

      Hol dir Hilfe!

       Cherches de l’aide!

             Chiedi aiuto!

           ¡Pide ayuda!

     Procura ajuda!

 Yardim Íste!

          Kërko ndhimë!

      Kérj segítséget!

      Get yourself some help!

 

Motivazione e Obietivi

Motivazione

E volontà e interesse de Sylvia C. Trächslin, oggi de Hol dir Hilfe!, diffondere la voce sopratutto tra i bambini e giovani, e la conoscenza dei loro diritti come ottene protezzione secondo l'ONU KRK.

Durante la consulenza a adulti o giovani noto spesso che, le persone che chiedono consigli, gia da bambini o fanciulli hanno fatto esperienze di violenze e maltrattamenti, e che da adulti continuano ad essere vittime di violenze e maltrattamenti. Non sono consapevoli che gli e stato fatto del male, e che la colpa e assolutamente non loro.

Hol dir Hilfe! convinta che, se le vittime sanno come e dove trovare aiuto, potranno assimilare, elaborare meglio quello che hanno vissuto. Imparano l'importanza del dire "NO" per poi proteggersi da altre violenze o maltrattamenti.

A lungo andare ciò ha un effetto regressivo che si espande da generazione a generazione diminuendo così la spirale della violenza e del maltrattamento.

Obietivi

L'ONU convenzione sui diritti del Fanciullo viene sostenuta nel ambito di www.holdirhilfe.ch con informazioni a bambini, fanciulli e adulti su "I dieci diritti fondamentali del fanciullo".

Con il fornire informazioni si impediscono inibizioni sia per le vittime che per testimoni.

Per i seguenti temi viene cliccato holdirhilfe.ch e continuamente tradotto in altre lingue:
-I dieci diritti fondamentali del bambino second l'ONU convenzione sui diritti del fanciullo.
-Maltrattamenti. Violenze. Conseguenze.
-Vittime cercano aiuto. Testimoni di violenze o maltrattamenti aiutano o cercano aiuto.
-Indirizzi e link che prestano aiuto a bambini, fanciulli o adulti.
-Link.

Lo sviluppo, la realizzazione e la traduzione di holdirhilfe.ch viene realizzata da volontariato, non é commerciale e senza sovvenzioni statali.

Hol dir Hilfe! presa la responsabilità per lo sviluppo, la strutturazione e realizzazione di questo progetto insieme ai traduttori e traduttrici. Tutti i collaboratori di www.holdirhilfe.ch sono volontari. Le traduzioni vengono scritte a gran parte da persone discendenti di famiglie migranti. Con questo sistema verrà sparsa l'informazione di www.holdirhilfe.ch nelle famiglie migranti come anche integrazioni sociali qui a Basilea, nella Regione, in tutta la Svizzera e al di là delle frontiere.

La notorietà di holdirhilfe viene comunicata tramite propaganda, dividendo carte da visita o suggerendo i portali di internet. I destinatari di www.holdirhilfe.ch sono: Giovani e adulti discendenti o anche non discendenti di famiglie migranti.